• Le tue avventure senza confini...

  • Campo Base Everest e Kalaphatar

  • Scialpinismo in alta Valle d’Aosta

  • Weekend in rifugio

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Mien Barrel

Cognome e nome: Barrel Mien
Nickname: mien
Discipline: Maestro di Snowboard e Sci di fondo, Guida Escursionistica e Naturalistica (GEN), Maestro di Mountain Bike e Ciclismo Fuori Strada
Specializzazioni: Telemark
Lingue parlate: Italiano, Francese, inglese, Spagnolo (pochino a dir la verità) e PATOIS (ovviamente!!!)
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell: +39 338 3581253
tel/fax: +39 0166 511324
Sono Guida escursionistica e Naturalistica dal 2004 e Maestro di Mountain Bike dal 2006; svolgo queste attività a tempo pieno dalla primavera all’autunno.
In inverno faccio il Maestro di snowboard a Pila www.evopila.com
Fin da bambino quindi ho vissuto la montagna praticando diversi sport e ottenendo buoni risultati anche a livello nazionale; maestro di sci di fondo nel 1995, maestro di snowboard nel 1997, maestro di telemark nel 2001, maestro di sci di 1° livello in Nuova Zelanda nel 2002; non disdegno l'alpinismo (salita al Cervino nell’autunno 2011 per festeggiare i 20 anni alla mia prima ascensione), l'arrampicata, la mountain bike (soprattutto la down-hill che pratico dal 1993), gli sport popolari come tsan e palet e ogni tipo di attività svolta all’aria aperta. Quindi di montagna e di natura ci vivo e amo la natura sotto ogni suo aspetto!
Tra le altre cose sono Architetto dal 2000, con una specializzazione in restauro e ristrutturazione di vecchi edifici rurali e come hobby ho anche quello di fare il sommelier.
Tra le mie varie esperienze alcuni viaggi in luoghi di grande interesse naturalistico quali Cuba, Bali, Cambogia e TREKKING in Nuova Zelanda, Perù, Australia, Tibet, Nepal, Marocco, Giordania.
L’avventura più bella? A parte i 12 mesi vissuti in Nuova Zelanda, la spedizione in Tibet e Nepal percorrendo 1300 km da Lhasa a Kathmandu in mountain bike!!! Notevole per le terre attraversate, la gente, le storie da raccontare e soprattutto gli amici con cui ho fatto il tutto!
Sono pronto per le tante novità della stagione 2012/13 e le sto organizzando per tutti voi!
Parto a raccontarvi che cos'è SIRDAR:
Un sogno realizzato, un progetto pensato e voluto e ora ben avviato: mille attività da fare in ottima compagnia (con Hélène, la compagna di mille avventure formidabili e con Gigi la nostra guida alpina e altri ottimi collaboratori)
E ora tutto questo è proposto a te e al tuo gruppo di amici. Ora tutto sarà ancora più emozionante...
Su questo nuovo sito ti propongo tantissime attività, in Valle d'Aosta e nel mondo, e ancora molto molto di più mi frulla in testa, voi proponetemi e io creerò insieme a te le tue avventure!
Dedico il lavoro svolto in questi ultimi 8 anni a tre cari amici che non ci sono più ma che ricorderò sempre con grande ammirazione ed entusiasmo, con grandi sorrisi e immagini di questo stupendo mondo fatto di neve e montagne.
ciao Chassa solca immacolati pendii ovunque tu sia
Guardando ancora tante lune tramonti ghiacciai...

ciao Bora guida bellissimi sentieri lassù tra le nuvole
Dove sempre il tuo sguardo era proteso…
Ciao Vinve ovunque tu sia guidaci con la serenità e la positività
che sempre ci hai dato quaggiù, ci manchi!
Ciao e ti aspetto per le tue avventure...

Stampa Email

Hélène Marguerettaz

Biografia Biography Biographie
 

Gigi Airone

Biografia Biography Biographie
     

Mien Barrel

Biografia Biography Biographie  
 

 

Daniele Mombelli

Biografia Biography  Biographie
     

CONTATTI

Per qualsiasi informazione
non esitate a contattarci

Tel:+39 3478632466
Email: info@sirdar-montagne.com

PARTNERS

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento per migliorare l’esperienza di navigazione. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.