• SIRDAR Montagne et Aventure

  • PROGRAMMI ESTATE

  • Corso base di arrampicata

  • Salita alla Capanna Margherita 4454 mt sui sentieri Walser

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Marco Vagliasindi

Cognome e nome: Marco Vagliasindi
Nickname: vaglia
Discipline: Guida Escursionistico-naturalistica, Geologo, Operatore di distacco valanghe, Tecnico di equitazione di campagna
Lingue parlate: Italiano, Francese, inglese, tre parole di russo
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell: ++39 339 3402647

Per uno “sbaglio” del destino sono nato in città, ma ho scelto praticamente da sempre di vivere in montagna e la Valle d’Aosta è la mia casa da più di 25 anni. Anche le professioni che ho scelto riguardano la montagna. Sono geologo e per più di 10 anni ho lavorato come glaciologo, un campo affascinante ma che soprattutto mi ha permesso di scoprire degli aspetti un po’ “segreti” della montagna, e quasi di ascoltarne il respiro. Questo lavoro mi ha anche permesso di girare un po’ nelle Alpi e anche in qualche luogo più lontano, come le Svalbard. Un piccolo sogno nel cassetto è di passare qualche mese in Antartide. Mi occupo anche di valanghe, e ovviamente, anche se non a livello professionale, adoro gli sport legati alla montagna, come il trail-running (molto prima che diventasse di moda...) e lo scialpinismo.
Ho anche una grande passione per tutti animali, e per diversi anni ho lavorato con i cavalli, anche se dopo aver capito un pò di cose preferisco considerarli come degli amici piuttosto che dei mezzi di locomozione.
Per me la montagna è un ambiente che dona tantissimo in tutti i sensi, colmo di cose interessanti da osservare con gli occhi e la mente ma soprattutto di emozioni da vivere con il cuore. E cosi da qualche anno, grazie anche all’amicizia con Hélène e Mien, ho capito che mi sarebbe piaciuto condividere queste conoscenze e queste emozioni con tutti quelli che alla montagna si avvicinano, piccoli e grandi, e ho deciso di intraprendere la professione di guida escursionistica. In estate ed in inverno lavoro soprattutto come guida, e negli altri periodi mi divido un pò tra il lavoro di geologo, qualche piccolo allenamento in giro per le montagne e un pò di tempo che passo col mio cavallo.
Vi aspettiamo per tante scoperte e avventure da vivere insieme

Stampa

CONTATTI

Per qualsiasi informazione
non esitate a contattarci

Tel:+39 3478632466
Email: info@sirdar-montagne.com

PARTNERS

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento per migliorare l’esperienza di navigazione. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.